Recensione Nvisionu: perchè la sconsiglio.

Quando di recente ho commentato i guai giudiziari di IM Mastery Academy sul mio gruppo Facebook, un lettore h commentato così:

Sembra che molti “big” di IM stiano uscendo per andare in un nuovo ponzi chiamato “one billion” creato da Ivan Tapia ( ex di IM) anche in Italia… ne sentiremo delle belle….

Ho iniziato a cercare maggiori informazioni su questo spin-off, e mi sono imbattuto in Nvisionu (nome orribile, possiamo dirlo?).

Le informazioni che seguono sono state raccolte per lo più da BehindMLM, in un articolo di cui troverai il link a fondo pagina.

Cos’è Nvisionu?

Nvisionu è di proprietà dagli ex Promoter della IM Mastery Academy, David Imonitie e Ivan Tapia.

Il dominio del sito web di Nvisionu (“nvisionu.com”) è stato registrato per la prima volta nel 2003, ma la registrazione privata è stata aggiornata l’ultima volta il 25 luglio, data in cui credo sia avvenuto il cambio di proprietà.

Come conferma una causa intentata da IM Mastery Academy contro “Imonitie, Tapia, Spela Sluga, Devon Roeser e Nvision U INC”. il 24 giugno.

Gli (imputati) si sono dimessi o hanno rescisso i loro accordi con IML, quindi hanno cospirato e iniziato a reclutare e sollecitare altri IBO e collaboratori ed a entrare in concorrenza diretta con IML sul mercato.

Gli (imputati) hanno violato i loro contratti con IML, tra le altre cose, lasciando IML e formando e/o unendosi immediatamente a una società concorrente, Nvisionu.

Fonte: CaseText

In termini di dati disponibili al pubblico, Nvisionu non fornisce alcuna informazione sulla proprietà o sulla gestione sul suo sito web.

Secondo un video diffuso sui canali aziendali, David Imonitie ha il ruolo di amministratore delegato di Nvisionu.

Imonitie si è unito a IM Mastery Academy nel 2016, quando operava con il nome di iMarketsLive.

Dopo l’intervento delle autorità statunitensi a carico di iMarketsLive, per l’accusa di schema piramidale, hanno cambiato nome in IM Mastery Academy.

Ivan Tapia si è unito a IM Mastery Academy nel 2015.

Tapia ha raggiunto una qualifica più alta di Imonitie nella IM Mastery Academy, raggiungendo il grado di Chairman Elite.

Cosa vende Nvisionu?

Qui le cose iniziano a complicarsi.

Nvisionu combina una piattaforma di e-learning con l’offerta di integratori alimentari, ma non solo.

La sua promessa è di aiutarti a gestire il tuo “impero digitale”.

Promette anche di aiutarti ad avviare un business profittevole sia nel campo degli affitti immobiliari con Airbnb, che nel leasing di automobili, con Turo.

Inoltre, dovrebbe aiutarti a fare qualcosa con il Metaverso, anche se non spiegano esattamente cosa.

Leggiamo infatti nella Home Page del sito:

  • Educazione finanziaria.

Scopri quello che la scuola non ha mai insegnato sui soldi! La vera ricchezza non si costruisce solo guadagnando di più, ma anche grazie alla capacità di gestire il denaro che si guadagna. Scopri i dettagli della cultura finanziaria.

  • Airbnb

Avvia la tua attività su Airbnb in soli 30 giorni!  L’ascesa di Airbnb rende possibile a chiunque gestire proprietà nei mercati più caldi e guadagnare senza possedere nemmeno una proprietà.

  • Turo

Guida le auto dei tuoi sogni e lascia che siano gli altri a pagarle Sfruttando la potenza di Turo, potrai guidare le auto che hai sempre desiderato e non dovrai pagarle grazie alla tua capacità di affittarle.

  • Metaverso:

Crea nuove fonti di reddito utilizzando le tecnologie più coinvolgenti del mondo ora nel Metaverse.

Insomma, hanno preso gli schemi più popolari tra i gonzi per diventare ricchi in fretta, ne hanno fatto un’accozzaglia priva di senso o di strategia, e ci hanno costruito sopra una nuova “trappola per gonzi”, dopo che le autorità sono intervenute per porre fine a IM Mastery Academy.

Anche la linea di integratori sembra seguire la stessa “filosofia”:

  • Nvisionu: l’evoluzione della nutrizione.

Assicurati le tue vitamine quotidiane con uno spray orale rapido, delizioso e sicuro, ricco di vitamine.

NVU Empowered™ fornisce un’energia naturale di lunga durata che favorisce lo sviluppo di nervi sani e potenzia la funzione metabolica grazie a una potente dose di vitamina B12. Smetti di sentirti fiacco e aiuta il tuo corpo a convertire naturalmente grassi, carboidrati e proteine in energia.

NVU Slim™ aiuta a sopprimere l’appetito in modo naturale e fornisce al corpo vitamine e minerali essenziali per la perdita di peso, grazie alla potenza del BHB (Beta-idrossibutirrato).

NVU Dreaming™ è una speciale miscela di melatonina, radice di valeriana e GABA, fornita attraverso la nostra innovativa tecnologia spray, per aiutarti a ottenere un sonno naturale e riposante senza dover ricorrere a pericolosi farmaci.

IM Mastery Academy aveva un nutrito seguito di ciarlatani e vittime in Italia, e non dubito che si lanceranno a peso morto su questa nuova “opportunità”.

Peccato che, oltre ai claim del tutto non conformi alle direttive europee dell’EFSA, gli integratori Nvisionu contengano ben due ingredienti banditi in Italia (e in Europa):

I chetoni, e il GABA.

Il BHB (Beta-idrossibutirrato) non è altro che la base dei chetoni esogeni, come quelli che vende Pruvit, per intenderci.

Il GABA, invece, è meglio conosciut come Phenibut, e in Europa è registrato come medicinale, poiché fa parte delle sostanze stupefacenti e psicotrope.

Fonte: Farmaca.

In pratica, qualunque Promoter fosse beccato in Italia a distribuire l’NVU Dreaming, potrebbe tranquillamente essere arrestato e denunciato per spaccio di droga.

Cause Legali Nvisionu.

Nvisionu è attiva da pochi mesi, ma ha già una causa legale, come anticipato. Ecco di cosa si tratta.

IM Mastery Academy contro Nvisionu.

Se ti stai chiedendo come mai IM Mastery Academy abbia considerato Nvisionu una “società concorrente”, visti i prodotti in vendita, ecco cosa hanno dichiarato nella loro causa:

IML sta lavorando e lancerà un programma di salute e benessere alla fine del 2022.

I (Convenuti Nvisionu) hanno cospirato per corrompere, sollecitare, reclutare e attirare altri IBO, clienti, appaltatori, dipendenti ed educatori di IML lontano da IML e verso Nvisionu.

I (Convenuti Nvisionu) hanno consapevolmente, intenzionalmente e illecitamente sottratto informazioni riservate e proprietà intellettuale a IML e hanno impropriamente e illegalmente ceduto le informazioni a Nvisionu e/o ai suoi rappresentanti e agenti.

I (Convenuti Nvisionu) hanno pubblicato dichiarazioni false e in violazione dei loro accordi con gli IBO, su piattaforme di social media riguardanti IML, i suoi dipendenti e gli IBO al fine di danneggiare la reputazione e lo statuto di IML sul mercato e promuovere Nvisionu.

Il convenuto IBO Imonitie ha consapevolmente e intenzionalmente incoraggiato questa condotta in violazione del suo accordo IBO.

IML ha subito un danno finanziario a causa della condotta illecita degli Imputati IBO e Contraenti e di Nvisionu.

La cosa che fa più ridere (e rabbrividire) di questa situazione, è notare come un’azienda già riconosciuta come Schema Piramidale, e nei guai con la legge in più Paesi, si rivolga proprio alla legge per far rispettare i suoi diritti.

Per non parlare del fatto imbarazzante che un’azienda di educazione al trading, abbia bisogno di lanciare una linea di integratori, per far quadrare i bilanci.

In breve, IM Mastery Academy sostiene di aver progettato di lanciare un prodotto come quello di Nvisionu. Immonitie e Tapia sono accusati di aver rubato tali progetti per lanciare Nvisionu.

È interessante notare che IM Mastery Academy ha ritirato la causa solo quattro giorni dopo averla presentata.

Il 26 giugno IM Mastery Academy ha presentato un avviso di archiviazione volontaria.

Non è stato fornito alcun motivo per l’archiviazione.

Non è chiaro se ci sia stato un contestuale passaggio di denaro.

Nel frattempo non possiamo fare a meno di notare quanto segue in un testo minuscolo, presente nel footer del sito web di Nvisionu:

I membri, i clienti o i distributori di IM Academy o delle sue filiali devono attendere 6 mesi dalla data ufficiale delle dimissioni per iscriversi a NVisionU o a una delle sue filiali.

Possiamo ipotizzare che ciò faccia parte di un accordo raggiunto, con IM Mastery Academy che prevede di presentare la propria piattaforma di e-learning più ampia e le varie offerte di integratori entro i prossimi 5-6 mesi.

Dato che Immonitie e Tapia erano entrambi tra i maggiori Promoter di IM Mastery Academy, possiamo immaginare che se ne siano andati e abbiano lanciato una loro opportunità attingendo alle idee di IM, perchè i soldi in IM si sono volatilizzati.

Fonte: BehindMLM

26 commenti su “Recensione Nvisionu: perchè la sconsiglio.”

  1. Ho fatto parte di IM Mastery Academy e pur non essendo interessato alla parte di affiliazione la ritengo una azienda di formazione molto valida che mi ha permesso di imparare a fare trading e di guadagnare davvero in questo mondo. Non ho nessun interesse nel difenderla ma non la ridurrei ad un semplice “schema piramidale” perché la formazione è valida. Inoltre conosco Ivan e so che ha già parecchi soldi, fondare una nuova azienda non credo che sia solo per un fattore “soldi”, credo invece che sia un modo per offrire ciò che IM non ha mai offerto aprendosi a formazione di nuovi mercati in tendenza.

    Rispondi
  2. Ma certe c*****e dove le hai lette per scriverle qui? Sono tutt’ora uno studente di IM, e penso che l’autore di questo articolo non abbia bene capito innanzitutto cosa sia uno schema ponzi..
    Per cortesia, prima di parlare o scrivere a vanvera, è bene informarsi al meglio per non fornire informazioni false. IM è là top azienda di formazione a livello finanziario e non, sono da più di due anni all’interno di questo fantastico percorso.

    Rispondi
      • Comunque la frase “sono state sanzionate per truffa” non vuol dire nulla da sola.. anche le banche vengono tassate per multe ogni anno, ma continui a depositarci i tuoi soldi.
        IM così come NVU cercano di unire network a formazione, e dato che la formazione costa si riesce a creare uno “””schema Ponzi””” sostenuto dalla vendita di un prodotto più che valido, quale la formazione, gli scanner, i bot automatici e così via…
        Hai mai accusato buddybank perché ti regala dei soldi se depositi dei soldi e fai girare il sistema? Ovviamente no, perché offrono un valido servizio di affiliazione.
        A me sembra proprio che sei te che non hai valutato bene queste aziende e tutti i servizi che offrono, limitandoti alle note legali

        Rispondi
  3. NVU non può essere schema ponzi dal momento che per essere pagato devi pagare, quindi non ci sono anelli mancanti è pura matematica

    Rispondi
      • La definizione di schema ponzi è guadagno solo da quelli in basso senza portare fatturato all’azienda, crando un buco nella struttura. Quindi quelli in basso finanziano quelli in alto e quelli in alto non producono valore. Ma le hai finite almeno le superiori cristo santo? Hahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhaha

        Rispondi
        • La definizione di schema Ponzi non è affatto quella. La definizione è “chi entra come investitore prima, guadagna solo dagli investimenti di chi entra dopo, e non da un effettivo servizio o prodotto dell’azienda”.

          Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra. Capra.

          Rispondi
  4. Non riesco a cogliere i riferimenti di questo tuo ultimo commento al mio. Cerco di interpretare le tue sconnesse e superficiali parole.

    Se è una “truffa”, come mai è tutt’ora in piedi e continua di conseguenza ad essere fiscalmente tassata da parte delle stesse autorità che secondo te la definiscono tale?
    Non sarà forse che effettivamente gran parte di questa azienda è reputata legittima e regolamentata? Effettivamente promuovono un prodotto che ha del valore, difatti sempre più persone cercano informazioni su come investire e ti assicuro che le persone che si iscrivono a queste aziende RINNOVANO il proprio abbonamento per avere accesso alla formazione (a luce del fatto che le stesse si sono trovate bene e voglio continuare ad avere accesso al prodotto, sono SODDISFATTE). Mi sembra molto superficiale ridurre queste aziende al concetto “pagare per essere pagato”, dato che in realtà è tutto frutto di un sistema di affiliazione atto a fare pubblicità all azienda stessa.

    Comunque sia, le truffe fanno girare il mondo sotto gli occhi dei vari Stati che dovrebbero regolarle.
    La speculazione nei mercati finanziari è un gioco a senso unico, dato che le banche hanno accesso a informazioni illegali fornite dai broker stessi. Questa cosa è totalmente illegale, ma viene accettata dallo Stato che si limita a tassare salatamente le varie banche.
    Ma come mai? Perché i vari Stati permettono una cosa simile? Perché viene accettato che il sistema comunque garantisce al privato la possibilità di arricchirsi, ovviamente prendendosi le proprie responsabilità e rischi.

    Detto questo, se vuoi parlare del nulla appiccicando frasi campate per aria, questa discussione e post perde di senso. Spero che smetti di togliere i commenti che metto e che mi rispondi in maniera un po’ più funzionale.

    Rispondi
  5. Ma se il lancio dell’azienda c’è stato il 03/10/2022, com’è possibile che lei due mesi prima abbia scritto quest’articolo?

    Rispondi
  6. Dovreste imparare la differenza tra schema ponzi e network marketing, IM mastery academy così come nvu sono aziende che usano e credono nell’industria del Network Marketing fornendo educazione nei settori che propongono, NON investimenti.

    Rispondi
    • Infatti in Spagna quelli di IM Mastery Academy sono stati arrestati per truffa, non per investimenti.
      E l’azienda è stata dichiarata truffa in Polonia e Colombia. Ma si vede che tu sei uno di quelli che ne sa più delle autorità di vigilanza.

      Rispondi
  7. E il tuo modo di rispondere ai commenti è oltraggioso, fai soltanto pubblicità, renditi conto di come stai usando il tuo tempo

    Rispondi
    • E’ più oltraggioso che tu abbia la faccia di bronzo di difendere una truffa sul mio blog.
      Ti auguro di spendere tutto ciò che guadagni da questa truffa in un anno di medicine.
      Vergognati.

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.