Recensione FVP Trade: perchè dovresti evitarlo.

FVP Trade è uno schema travestito da “network marketing” che ha iniziato ad essere promosso pesantemente in Italia, dagli stessi Promoter che hanno truffato in passato le vittime italiane con schemi piramidali simili (HyperVerse, Qubittech/QubitLife).

FVP Trade si presenta come una società di trading operante tramite un “bot quantistico”. Ciò che dovrebbe vendere, è un abbonamento che garantisce una percentuale dei ricavi che la società ottiene utilizzando il bot.

Qui una persona mediamente intelligente si farebbe già diverse domande.

Se hanno un BOT che garantisce guadagni sicuri dal trading, che senso avrebbe condividere i guadagni tramite membership?

Che senso avrebbe chiedere una quota di iscrizione per la membership di centinaia di euro, se dal BOT ne ottenessero molti di più ogni giorno, in maniera garantita?

Perché spendere milioni nel fare marketing per attirare “abbonati”, se hanno un bot che “stampa soldi” ogni giorno senza sbattimento alcuno?

Ovviamente sono domande che i gonzi, quelli che credono che i soldi crescano sugli alberi, non si faranno mai.

Perché i meta-babbei sono attirati dalle promesse di soldi facili come le falene vengono attratte da una lampada elettrica antizanzare.

E poi finiscono stecchite.

Ma ancor più pericolosi sono i Promoter al vertice, ciarlatani ben coscienti che si tratta di uno schema piramidale già visto.

Ma torniamo all’azienda.

FVP Holdings è un altro nome della società.

Secondo i canali ufficiali di FPV Trade e FVP Holdings, il nome FPV Holdings sembra essere stato abbandonato a metà del 2021.

Mentre il sito web di FVP Holdings rimane attivo, FVP Trade risulta essere il marchio dominante dell’azienda, quindi ci atterremo a questo nome.

Nel dicembre 2019, il dominio del sito web di FVP Trade (“fvptrade.com”) è stato registrato tramite un ufficio delle Isole Vergini britanniche.

Lo stesso giorno, il dominio del sito web di FVP Holdings (“fvpholdings.com”) è stato registrato in forma privata.

I siti web di FVP Trade e FVP Holding sono stati lanciati nel marzo 2020, e le due società hanno fatto rapidamente il loro ingresso sul mercato.

Il Team di FVP Trade: attori pagati?

Questa è la squadra ufficiale che dovrebbe controllare e dirigere FVP Trade.

Tim Booth, Ceo FVP Holdings.

FVP Trade è guidata da Tim Booth, il fondatore di FVP Holdings.

Booth è protagonista di un video di marketing di FVP Trade, che è stato pubblicato il 4 agosto 2020 sul canale YouTube ufficiale di FVP Trade.

Chiunque sia al comando di FVP Trade ha tentato di creare una presenza digitale per Booth, ma tutto si collega a FVP Trade.

Al di fuori del marketing dell’azienda, Tim Booth non esiste.

L’unica foto disponibile sui Social, è la stessa usata nella comunicazione aziendale.

Stacy Wright, responsabile Marketing FVP Trade.

Sul sito web di FVP Trade si trova anche “Stacy Wright”.

Anche qui, al di fuori del marketing dell’azienda, Stacy Wright non sembra esistere. Sul suo profilo LinkedIn afferma di aver lavorato per 8 anni con la AMV BBDO, un’importantissima agenzia pubblicitaria con sede a Londra, che abbiamo contattato per una verifica (siamo in attesa di risposta).

Wright sembra essere in realtà un’insegnante privata di matematica e fisica russa.

Quindi, il dubbio è che sia un’attrice dilettante.

A causa del trucco, è difficile confermarlo, quindi, per precauzione, ho evitato di pubblicarne foto e vero nome.

Dr. David Moche – Quantum Computing QLabs.

Abbiamo poi il “Dr. David Moche”.

Qui gli indizi che qualcosa non va, si fanno più evidenti.

L’azienda che dovrebbe fornire il bot quantistico a FVP, sui materiali di marketing ufficiali, è chiamata “Quantum Computing QLabs”, che risulta inesistente.

Moche invece sul suo profilo LinkedIn è accreditato come il fondatore di “Qfinity Labs”.

Qfinity Labs ha un sito web all’indirizzo “qfinitylabs.com”, che è stato registrato anonimamente nel marzo 2020, contestualmente ai siti web di FVP Trade e FVP Holdings.

Il primo dubbio è come mai un’azienda fondata nel 2013, e chiusa nel febbraio 2018, sia stata ceduta nel 2019 a FVP ufficialmente, e abbia aperto un sito web solo nel 2020.

Ciò che più colpisce, sul sito, è il fotomontaggio di Moche con il presunto computer quantistico che sarebbe di proprietà di FVP.

Non solo il fotomontaggio è evidente, ad una semplice analisi della foto, ma ci sono anche due dettagli che confermano la manipolazione e la malafede.

Come prima cosa, il computer quantistico mostrato in foto, è quello della Start Up “Chad Rigetti Berkley“, di cui esiste un solo pezzo nella loro sede.

L’immagine è stata tagliata a metà, e rispecchiata, per ottenere una foto che sembra originale, ma che in realtà è solo una foto manipolata.

Qui la foto originale.

Come seconda prova, si noti lo sfondo della foto.

E’ esattamente lo sfondo della foto ufficiale del computer quantistico di Google, del progetto “D-Wave”, nelle f come visibile in questo articolo di Wired.

Ho mostrato n quest’immagine come siano identici:

Quindi, è chiaro che non esiste nessun computer quantistico di proprietà di “Qfinity Labs” o di FVP Trade.

Lo stesso Moche sembra essere un insegnante di lingua Francese in una scuola del Vietnam, come dimostrerebbe una foto presente sul sito:

https://toididuhoc.edu.vn/lop-hoc-tieng-phap-cho-tre-em/

Probabilmente non lo hanno pagato abbastanza da potersi permettere di cambiare gli occhiali.

Jonathan Green, CEO FVP Trade.

Nemmeno di Jonathan Greene è possibile recuperare informazioni, precedenti a FVP Trade.

Anche i suoi profili aziendali sembrano creati ad hoc, dalle stesse mani autrici dei precedenti, e anche di lui non sono rintracciabili notizie sulla sua vita passata.

Le uniche foto, ora rimosse, ma di cui Google conserva memoria, mostrano un legame tra Green, l’insegnamento, e di nuovo il Vietnam.

E’ inquietante immaginare che potremmo trovarci di fronte a tre insegnanti, due con legami con il Vietnam, assunti come attori per promuovere una frode.

Similmente a HyperVerse, FVP Trade ha iniziato a caricare, sul proprio canale YouTube, i primi video nel marzo 2020.

Sono video sono rivolti a persone di lingua cinese.

FVP Trade ha caricato il suo ultimo video cinese il 10 aprile.

Dopo aver fallito, FVP Trade si è concentrata sul marketing in lingua inglese.

Questo ha portato al casting degli attori per il video di agosto 2020.

Non è chiaro perché siano stati scelti gli insegnanti del Vietnam. A causa del COVID-19, sia la Cina che il Vietnam hanno bloccato le frontiere nel marzo 2020.

FVP Trade ha affittato stand in occasione di importanti eventi finanziari nel tentativo di apparire legittima.

Il primo è stato il Finance Magnates London Summit del novembre 2021.

Nel video appare un nuovo cast di attori che rappresentano FVP Trade.

FVP Trade ha poi ospitato un evento di marketing in Malesia il 28 dicembre 2021, cercando di rendere le cose un po’ più verosimili.

Ed è qui che fa la sua inquietante ricomparsa, una figura che crea l’ennesimo legale tra HyperVerse e FVP.

La presentatrice, “Kaylee”, è infatti la stessa attrice che ha promosso il rilancio della truffa HyperVerse, con il nome “HyperNation“.

Kaylee sembra essere solo una presentatrice e non è chiaro se ci siano collegamenti tra gli schemi Ponzi Hyper* di Ryan Xu, e FVP Trade.

Anche se è improbabile, è divertente osservare come gli asiatici che diffondono questo tipo di schemi, utilizzino la stessa società di produzione per organizzare i loro eventi.

Vale la pena notare che nessuno degli attori occidentali di FVP Trade ha partecipato all’evento in Malesia.

Hanno solo fatto una breve comparsa tramite messaggio video preregistrato, alla stessa maniera di HyperVerse.

FVP Trade ha le licenze per operare in Italia, in Europa o altrove?

FVP Trade si è registrata a fine 2021 sia in Canada che in UK, per offrire un’apparenza “legale”, ma impedisce sia ai Canadesi che agli Inglesi di mettere soldi nel progetto “piramidale”, in modo da non rischiare denunce e quindi il ritiro delle licenze.

FVP Trade infatti opera in Inghilterra come semplice piattaforma di “scambio denaro”, tramite l’indirizzo:

https://www.fvptrade.co.uk/

[Clicca qui per vedere la licenza in UK]

Anche in Canada, è autorizzata a compiere operazioni di:

  • Negoziazione di valuta estera
  • Trasferimento di denaro
  • Negoziazione di valute virtuali

Ma non di proporre investimenti tramite Bot quantistici, o altre attività finanziarie diverse dal trasferimento e scambio.

[Clicca qui per vedere la licenza Canadese]

Insomma, nemmeno in Canada e in UK l’azienda è autorizzata a proporre investimenti, o ad operare come azienda di network marketing.

In realtà, i Paesi in cui risulta attiva l’azienda come “network marketing”, sono gli stessi mercati principale delle vittime di HyperVerse, ovvero Italia, India, Brasile e Indonesia.

Insomma, siamo di fronte ad un elaboratissimo schema, rifinita sin nei minimi dettagli, ma pur sempre uno schema di tipo piramidale, privo di licenze specifiche.

[Fonte: BehindMLM]

Aggiornamento 17 luglio 2022: Avviso: sul congelamento dei fondi FVP.

Avviso: sul congelamento dei fondi FVP dal Team Commerciale FVP.

Cara famiglia FVP,

A causa del recente crollo della popolare criptovaluta Luna, così come di vari scambi di criptovalute e hedge fund a livello globale, le banche centrali e le autorità di regolamentazione di numerosi paesi hanno iniziato a prestare maggiore attenzione alle transazioni di criptovaluta a livello globale.

Durante il processo della società di cambio di stablecoin USDT in fiat e successivamente di ricarica di fiat in MT4, l’enorme volume delle transazioni della società ha attirato l’attenzione delle organizzazioni internazionali antiriciclaggio e la società è stata informata che tutte le sue attività correnti che includono i depositi bancari sono stati temporaneamente congelati.

Dopo aver ricevuto l’avviso, la società ha immediatamente nominato un team legale britannico professionale per occuparsi della questione.

La società cercherà di risolvere tutti i suoi problemi attuali attraverso adeguati canali legali al fine di riavere i suoi beni.

Comprendiamo che l’azienda continuerà ad affrontare ostacoli durante la nostra espansione e sviluppo.

Solo superando queste difficoltà e battute d’arresto, possiamo quindi ottenere la vera vittoria.

Ci auguriamo che tutti i membri FVP possano unirsi e mantenere un atteggiamento positivo per ora mentre l’azienda sta facendo del suo meglio per superare i suoi problemi attuali.

Inoltre, al fine di proteggere i dati dell’azienda da ulteriori danni e vulnerabilità, l’azienda ha deciso di rimuovere temporaneamente tutti i dati di sistema, l’accesso e le informazioni.

Ripristineremo i dati di sistema in un secondo momento, quando lo stato dell’azienda tornerà gradualmente alla normalità al fine di prevenire ulteriori danni alla sicurezza e alla reputazione della nostra azienda.

Stiamo lavorando duramente per essere trasparenti in questo momento difficile e ringraziamo tutti sinceramente per il vostro supporto e comprensione.

Per favore sii paziente con noi durante questo periodo difficile, siamo fiduciosi che i nostri problemi verranno risolti molto presto!

Gestione FVP

18/07/2022

Questo tipo di comunicazione è un tipo di exit tipica delle truffe.

Mentre fuggono via con il maltolto, incolpano i regolatori per aver dovuto chiudere tutto.

Come puoi immaginare, bloccare l’accesso al sito è un modo per cancellare tutti i dati che potrebbero servire agli investigatori e ai giudici per incriminare e condannare i responsabili.

Aggiornamento 27 luglio 2022: FVP Trade segnalata per attività illecite in Canada.

FVP Trade è stata segnalata in Canada come piattaforma ad alto rischio, il 27 luglio 2022.

Qui la notizia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.