2

Comunicato Lyoness sulla sentenza AGCM.

Abbiamo ricevuto da più distributori indipendenti Lyoness il seguente testo. Non essendo su carta intestata, ignoriamo se sia “aziendale” o diffuso invece da uno dei President per procedere con lo schema piramidale ai  danni dei consumatori in barba alla sentenza che vieta il prosieguo delle attività.

Quindi, prendetelo con il beneficio del dubbio.

Comunicato dalla sede ai Presidenti.

Gentile Lyconet Marketer,
nell’ambito delle indagini dell’Autorità garante della concorrenza (AGCM) nei confronti di Lyoness, vorremmo informarti che abbiamo appreso la decisione dell’AGCM.

Siamo più che sorpresi da questa recente decisione e, naturalmente, prenderemo tutti i provvedimenti legali necessari.

Rileviamo come dopo l’avvio dell’istruttoria dell’AGCM nel settembre 2018, abbiamo adottato le misure appropriate e abbiamo quindi risposto immediatamente alle obiezioni dell’Authority.

Pertanto, siamo ancora più stupiti dalla recente decisione, che non è in alcun modo plausibile per noi, anche in considerazione delle modifiche già apportate al sistema.

In tutto il mondo Lyoness è una società che opera nel rispetto delle normative, come dimostrato dalla chiusura dei procedimenti in Austria.

Lyoness è una shopping community internazionale con 11 milioni di aderenti e oltre 120.000 aziende partner.

In Italia, oltre 1,5 milioni di aderenti ricevono vantaggi ogni giorno da più di 25.000 aziende convenzionate, canalizzando nel circuito delle imprese convenzionate decine di milioni di Euro di acquisti ogni mese.

Come sopra menzionato, ci opporremo a questa decisione nelle sedi opportune.

Possiamo contare su un team di avvocati capaci e di esperti super partes che sostengono il nostro punto di vista.

Siamo fiduciosi del fatto che porteremo questo caso ad un esito positivo come avvenuto in Austria.

Pertanto nulla cambia nel continuare a consentire ai nostri aderenti di ricevere vantaggi dai loro acquisti, così come nel continuare a fornire alle piccole e medie imprese il programma di loyalty loro dedicato.
Naturalmente vi terremo aggiornati.

Con i migliori saluti, Lyoness Italia Srl

Click Here to Leave a Comment Below 2 comments