BE, Be Rules e Melius segnalate come illegali in Colombia.

La SFC, “SuperIntendencia Financiera de Colombia”, l’equivalente della Consob in Italia, in un comunicato stampa del 16 dicembre 2021, ha segnalato Be / Be Factor / Melius come illegali, poiché prive delle licenze richieste per operare in Colombia.

Ecco quanto scrivono (tradotto):

La Soprintendenza Finanziaria della Colombia -SFC- ribadisce al grande pubblico che l’offerta di prodotti e servizi tipici del mercato azionario di qualsiasi azienda o piattaforma ospitata all’estero ai residenti nel paese deve avere la dovuta autorizzazione da questo organismo di controllo.

In questo senso, e a seguito delle diverse consultazioni sulle proposte commerciali che sono state promosse indistintamente dalle piattaforme BE – MELIUS -BE FACTOR, IMARKETLIVES – DELTA-MASTERY IM ACADEMY, XIFRA – XIFRA LIFESTYLE, OMEGAPRO e / o OMP MONEY – , tale Soprintendenza avverte di non avere i permessi per svolgere tali attività nel territorio nazionale.

Queste aziende e / o piattaforme straniere NON hanno attualmente alcuna autorizzazione a promuovere ai residenti nel paese direttamente o indirettamente e attraverso qualsiasi mezzo, i loro prodotti finanziari e / o servizi, in particolare, quelli del mercato azionario.

La SFC segnala inoltre l’assenza di un altro requisito di legge, ovvero la sede legale nel Paese.

Qui il link alla pagina ufficiale della SFC.

Qui il comunicato in PDF.

8 commenti su “BE, Be Rules e Melius segnalate come illegali in Colombia.”

  1. Salve, anche io sono entrato a contatto con BE, i servizi hanno un costo esagerato per la loro povera qualità, l’unico modo per cui sta in piedi la società è il “network marketing”, e il modo in cui i promoter agiscono è spietato e talvolta pure scorretto. E’terribile, mi chiedevo se fosse possibile fermare l’azienda Berules in Italia come è successo in Colombia.

    Rispondi
      • Ciao Somaro..come prima cosa voglio solo dire alle vittime di questo schema piramidale che l’azienda ha addirittura preso una sede legale in Italia,che vuol dire Antonio Russo detto il somaro che e’stato tutto autorizzato.
        Per quanto riguarda le vittime di questo schema puoi anche dire che in Italia nel giro di poco tempo ha raggiunto un numero di iscrizioni superiore a qualsiasi Altro nétwork in Italia.
        Mi chiedo a tal proposito somaro come mai 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣.. forse perché offrono servizi che funzionano veramente.
        Siamo tutti stati truffati 🤣🤣🤣

        Rispondi
        • Anche Lyconet ha sedi legali in tutto il mondo.
          Peccato che abbia condanne e sanzioni in tutto il mondo.
          Due in Italia per schema piramidale.

          La sede legale non rende legale l’azienda.

          Capra.

          Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.